TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Introduzione
Tutti coloro che acquistano su ambasceriacult.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti e servizi elencati su ambasceriacult.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, telefono, e-mail.
ambasceriacult.it è soggetto ad attività e coordinamento da parte di
AMBASCERIA CULT s.a.s.
Via San Michele 9B
34124 Trieste (TS)
P.I./C.F. 01908390477

2. Condizioni ed accettazione
Il fatto che il Cliente confermi il proprio ordine su ambasceriacult.it, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette Condizioni Generali di Vendita senza riserva. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

3. Modifica delle condizioni vendita
ambasceriacult.it si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

4. Prodotti e Presentazione
ambasceriacult.it vende prodotti e servizi provenienti da vari settori, realizzati e/o progettati unicamente per Ambasceria Cult e si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti e servizi trattati.
Le fotografie che illustrano i prodotti e i servizi potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto e servizio stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata.
Le descrizioni dei prodotti e servizi possono in alcuni casi seguire principi di sintesi dettati dalla comunicazione web o dai vincoli di impaginazione del sito senza che questo alteri in alcun caso l’offerta nel suo complesso.

5. Prezzi
I prezzi indicati su ambasceriacult.it sono espressi in euro e IVA inclusa (ove non espressamente specificato). Tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse, se non diversamente espresso. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e offerte.

6. Ordini
L’ordine deve essere effettuato attraverso gli appositi moduli d’ordine presenti su ambasceriacult.it.
In fase di completamento dell’ordine viene richiesto di:
1) riempire il modulo relativo ai dati personali. E’ importante specificare il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica per facilitare la comunicazione durante il corso e l’indirizzo completo di codice fiscale ai fini della fatturazione.
2) scegliere il metodo di pagamento preferito.
Si raccomanda di rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. ambasceriacult.it non è ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o per dati erroneamente inseriti dal Cliente.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
– Paypal: il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale;
– Carta di Credito: sistema di pagamento che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale;
– Bonifico Bancario: consente di pagare con la massima sicurezza. Per questo pagamento occorre inviarci via mail la distinta ricevuta dalla banca.

7. Conferma d’Ordine e Perfezionamento Acquisto
Per tutti gli ordini effettuati, ambasceriacult.it invia un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati. L’acquisto si intende perfezionato al momento del Pagamento effettuato. La fattura sarà emessa a pagamento avvenuto e sarà inviata alla mail indicata nel modulo di pagamento.

8. Modalità di Spedizione
I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto e/o servizio acquistato e dal tipo di pagamento. La spedizione potrà avvenire solo a effettiva contabilizzazione del Pagamento. La spedizione sul territorio nazionale ed europeo avverrà tramite Corriere Espresso, per quanto riguarda ordini provenienti da fuori l’area europea si prega di chiedere informazioni sui costi della spedizione tramite mail. Qualora il Cliente non permettesse di collegare il pagamento effettuato con il Modulo d’Ordine compilato, ambasceriacult.it non potrà consegnare il materiale e lo terrà disponibile per 15 giorni solari a partire dalla data di ordine. Trascorso questo periodo il Cliente non potrà più reclamare il prodotto.

Costi:
5 euro Italia (Spedizione Gratuita con ordine superiore a 50 euro)
15 euro Europa (Spedizione Gratuita con ordine superiore a 100 euro)

 

9. Diritto di Recesso e Rimborsi
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dalla conclusione del contratto (v. art.7) per poter recedere dallo stesso senza alcuna motivazione e senza alcun costo tramite invio di specifica comunicazione e conseguente reso del prodotto, nello stato e nelle condizioni che è stato consegnato.

Il reso è a spese del Cliente.
Eventuali rimborsi sono trattati nel seguente modo:
1. Offriremo un prodotto e/o servizio a scelta e di pari valore;
2. Qualora il Cliente non sia interessato, entro 14 giorni verranno rimborsati i pagamenti ricevuti usando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto del prodotto e/o servizio.

10. Privacy
Sottoscrivendo una qualsiasi richiesta tramite form (modulo d’ordine, pagamento, iscrizione, registrazione) il Cliente acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nella Sezione “Privacy Policy”.