“Ci impegniamo a promuovere sviluppo e crescita grazie alla creatività come risorsa sempre ‘rinnovabile’, utile a creare nuove opportunità per persone e luoghi.”

– AMBASCERIA CULT –

 

Crediamo fortemente nella condivisione dei principi sostenibili a favore di uno sviluppo economico basato sulla creatività che permette a persone e luoghi di intendersi secondo un nuovo modo di agire, fare e conoscere in cui l’identità, gli stili di vita, l’immagine, l’atmosfera, la narrativa, la creatività e i media siano vere e proprie risorse in contrapposizione alla materialità delle risorse più tradizionalmente intese, in modo che produzione e consumo diventino parte di un più elevato livello di valori.

 

La creatività come nuova visione di città, territori e comunità.

Attiviamo modalità e processi capaci di generare effetti duraturi nel tempo su spazi e società: creando connessioni e muovendoci nella complessità territoriale e sociale al fine di produrre maggiore sostenibilità, inclusione sociale e collaborazione, dando priorità alla dimensione espressivo-creativa sia personale che di gruppo, aumentando la condivisione di spazi e attività.

Rendere un contesto flessibile, puntando sulle persone.

Le persone sono flessibili e la flessibilità si sviluppa con la formazione e i processi creativi, apprendendo e adattandosi così al cambiamento.
Lo spazio dell’esperienza diventa il campo d’azione in cui aspetti che riguardano l’architettura, il paesaggio, l’arte, la natura, l’artigianato artistico, l’arteterapia e l’art empowerment possono permettere di innescare processi partecipati di trasformazione delle realtà, dei luoghi e delle città che le caratterizzano in cui la negoziazione rappresenta un determinante significativo.

Siamo Marta Pesamosca
e Leonardo Chiti

Una coppia di vita e di creatività, sempre alla continua ricerca di suggestioni e contaminazioni suscitate dall’incontro con vari contesti creativi.

Marta Pesamosca è architetta, arteterapeuta e mediatrice artistica. Leonardo Chiti è insegnante di scrittura creativa, copywriter, seo copywriter, digital content creator e webmaster.

La creatività si ha quando si cambia il proprio modo tradizionale di agire, fare e conoscere, e l’attività che ne deriva è il frutto della propria fantasia e abilità, in discontinuità con il solito agire.

“La creatività esiste nel rapporto fra le persone.”

 – AMBASCERIA CULT –

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail, ti contattiamo noi.