Samusa-virginia-raffaele-arte-e-teatro

Arte&Teatro

L’esperienza culturale e creativa che si svolge Sabato 4 e Domenica 5 febbraio 2023 al Teatro Nuovo Giovanni di Udine.

  • Ritrovo dei partecipanti per la visita guidata del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il più grande teatro della città di Udine. Una visita per scoprire il concetto alla base del Teatro: lo spazio. Un’occasione per ammirare un luogo magico nel momento in cui artigiani e maestranze preparano uno spettacolo: provare l’emozione di salire sopra un palco e di vedere con occhi nuovi i luoghi più conosciuti, oppure visitare quelli che normalmente sono vietati al pubblico come i camerini e il retropalco e quelli solitamente riservati ai tecnici, per conquistare una indimenticabile visione del “cuore” del teatro.
  • Light dinner in un locale in prossimità del Teatro.
  • Lo Spettacolo “Samusà” si nutre dei ricordi di Virginia Raffaele e di quel mondo fantastico in cui è ambientata la sua infanzia reale: il Luna Park. Da lì si sviluppa in quel modo tutto della Raffaele di divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle.
  • Incontro con la guida specializzata in turismo esperienziale per la passeggiata accompagnata alla scoperta di Udine. Riservata ed elegante, ma anche allegra e conviviale la città che si tinge dei colori di Giambattista Tiepolo, il celebre pittore veneziano che ha lasciato in città opere di rara bellezza. Una visita esperienziale alla riscoperta di luoghi e posti nascosti e quasi dimenticati, per far riaffiorare vecchi e nuovi ricordi: botteghe artigiane, caffè storici, scorci d’arte senza tempo per riempire occhi e cuore di emozioni.
  • Light Lunch in osteria tipica friulana.
  • Laboratorio di scrittura creativa autobiografica, condotto da Leonardo Chiti, insegnante di scrittura creativa, Marta Pesamosca, architetta e mediatrice artistica, Margherita Bono, sociologa e ricercatrice con approcci narrativi, autobiografici e di ricerca-azione. Un’esperienza per immergersi in un viaggio onirico e personale: un percorso nel nostro pensiero e sentire, attraverso la scelta di concetti e parole la scrittura come guida per scoprire una parte di noi.

Per informazioni e prenotazioni:

SWAMI VIAGGI
Vicolo Desenibus 10 | Monfalcone (Go)
info@swamiviaggi.it
tel. 0481 412647 | cell. 347 1179993