Sai cos’è Atelier Diffuso?

Atelier Diffuso mette in relazione persone e realtà virtuose del territorio per offrire esperienze di turismo creativo su misura.

Il progetto è curato da Ambasceria Cult per condividere bellezza, agevolando l’interazione e la sperimentazione. Organizza e promuove con cura situazioni fuori dall’ordinario, attraverso una progettazione creativa, sostenibile e consapevole.

Grazie ai nuovi strumenti digitali, Atelier Diffuso mette in rete capitale umano, risorse di nicchia, luoghi e strutture in grado di generare insieme valore aggiunto.

Il calendario delle attività offre esperienze creative nell’arco dell’anno e per tutte le stagioni. Alcune sono pianificate in date uniche e irripetibili, altre sono su richiesta e prenotabili per piccoli gruppi in qualsiasi momento. Tutte avranno un prima, un durante e un dopo, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, e in forma di contenuti esclusivi fruibili nel web 3.0.

La nostra visione

Crediamo nella necessità di innescare e alimentare processi trasformativi con una valenza sociale, ambientale e culturale.

Da anni coltiviamo le nostre piccole esplorazioni in Friuli Venezia Giulia, ma il nostro ha l’intento di essere un viaggio nel viaggio, non ha confini rigidi e chiunque lo può intraprendere con noi.

L’esperienza creativa che proponiamo è come un percorso di viaggio che passa da un tuo approccio personale unico e irripetibile. Mentre ti accompagniamo nella scoperta puntiamo anche alla contaminazione, all’incontro autentico e alla relazione di lungo periodo.

Puntiamo a creare una comunità di esploratori creativi.

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail, ti contattiamo noi.