Dopo aver attraversato il traforo del Gran San Bernardo in una calda serata autunnale, la prima tappa del ‘Marta And Leonardo On Board’ è stata Losanna, capitale del Cantone Vaud in Svizzera e situata sulla sponda settentrionale del Lago di Ginevra. Un centro di attività commerciali, bancarie ed universitarie ha visto la sua notorietà internazionale crescere da quando è diventata sede del CIO, il Comitato Olimpico Internazionale.

La nostra ‘Heritage Experience’ è cominciata pernottando all’Hotel AlaGare, del gruppo ‘Hotels & Patrimoine Swiss Hospitality’ immersi in un’atmosfera ferroviaria del diciannovesimo secolo. Lo spazio più caratteristico è stato quella della sala colazione, allestita come un vagone dell’Orient Express, con un singolare dettaglio: un modello di treno elettrico funzionante posto sotto il pavimento di vetro.

Per quanto riguarda i luoghi d’interesse e culturali da non perdere una visita alla Cattedrale di Notre-Dame, al Museo Olimpico, al Mudac (Museo di design e arti applicate contemporanee) e alla Collection de l’Art Brut, che abbiamo visitato per voi e che a breve sarà descritta in un articolo sempre all’interno del nostro Blog.

Continuate a seguirci per conoscere le prossime tappe del nostro viaggio… direzione Francia e più precisamente Nancy!