Il Creative LAB per la Pubblica Amministrazione

Con i Creative LAB aiutiamo la Pubblica Amministrazione a creare, in contesti collettivi e di comunità, le condizioni affinché si possano mettere in atto processi creativi, capaci di produrre nel tempo effetti duraturi su spazi e società. Creando connessioni e muovendosi nella complessità urbana e sociale offriamo la possibilità di produrre maggiore sostenibilità e inclusione sociale, dando priorità alla dimensione espressivo-creativa sia personale che di gruppo.

 

Perché è importante la creatività per la Pubblica Amministrazione?

La creatività è lo strumento che serve per trovare nuove soluzioni laddove quelle già attuate non funzionano; rappresenta la capacità di inventarsi qualcosa che prima non c’era. I Creative LAB permettono alla Pubblica Amministrazione di lavorare in un’ottica flessibile di collaborazione e di creatività, in cui quest’ultima non è solo ideazione, ma è anche pratica.

Per questo un Creative LAB fatto su misura per la tua Pubblica Amministrazione può avere una valenza sia pubblica che privata e può aiutarti a:

• creare un network tra le imprese del territorio per implementare la competitività fondata sull’offerta;
• creare un network tra le imprese del territorio per valorizzare l’aspetto di coesione sociale della comunità.

Realizziamo per la tua Pubblica Amministrazione soluzioni su misura, scrivici o chiamaci per richiedere informazioni sul Creative LAB più adatto a te.

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci la tua mail, ti contattiamo noi.