SITI WEB

Ideazione di progetti di comunicazione digitale coordinata per rendere efficiente la promozione dei servizi e prodotti offerti attraverso i canali online, al fine di creare una strategia di web marketing da attuare nel settore e target di riferimento del cliente.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SITI WEB: ricerca e studio dell’immagine grafica, definizione della sitemap del sito e realizzazione della struttura definitiva, in chiave di ottimizzazione SEO, con programma software CMS (wordpress +plugin).
GESTIONE SITO WEB E CONSULENZA: manutenzione e aggiornamento delle funzionalità del sito (inserimento nuove immagini, prodotti, servizi e contenuti), e possibilità di richiedere una consulenza formativa nell’ottica di rendere il committente autonomo nella gestione del proprio sito web.

SEO MARKETING

Un servizio di strategia e pratica di web marketing declinata alla SEO (on page, link building, blogging) e correlata al social media marketing.
INBOUND MARKETING: è uno dei metodi di marketing più efficaci per fare business online. Al posto dei tradizionali metodi di marketing, l’inbound marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità, che attirino gli utenti verso la tua azienda. Allineando il contenuto che si pubblica con gli interessi dei clienti, diventa naturale attirare traffico che è possibile convertire in contatti, e poi in clienti.
SEM (SEARCH ENGINE MARKETING): è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca. Comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è quello di portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.
SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION): si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai risultati organici dei motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione del sito, dei contenuti e la gestione della “link popularity”.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il social media marketing è l’uso di piattaforme e siti web di social media come Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, Pinterest etc. per promuovere i prodotti e/o servizi di un libero professionista, un’azienda, un ente pubblico, un’associazione, una fondazione.
PIANO DI COMUNICAZIONE: definire, programmare, pianificare e monitorare le varie attività svolte dal cliente nel breve e lungo periodo in base alle proprie esigenze e concordare le modalità più idonee per la sua promozione e divulgazione.
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT: progettazione, definizione e realizzazione di una strategia sui social media attraverso un piano editoriale composto da post, immagini, video, link di riferimento e news con la scelta dei social da presidiare, gli obiettivi da perseguire, i target da cercare, le regole di ingaggio e dialogo da instaurare.