AMBASCERIA CULT ATELIER

Ambasceria Cult Atelier è uno spazio nel centro storico di Trieste che rappresenta un benvenuto ad artisti, creativi, designer a partecipare assieme ai cambiamenti nell’offerta dell’arte, della moda e del design in un contesto di lifestyle innovativo capace di rievocare costantemente la memoria.

Una campionatura del gusto a disposizione di chi vuole immergersi in uno spazio non convenzionale ed intimo, dove il tempo viene scandito dalla memoria, dove la memoria è la padrona di casa.

Trieste

SCOPRI DI PIÙ

STAMPERIA BUSATO

Nel centro storico di Vicenza in un palazzo del cinquecento ha sede da più di 60 anni la Stamperia d’arte BusatoLa Stamperia d’Arte Busato fu fondata da Ottorino Busato nell’ottobre del 1946, quando decise di iniziare in proprio l’attività di Litografia e Calcografia, dopo un’importante esperienza acquisita lavorando dal 1924 nelle più importanti stamperie del Veneto. Verso la metà degli anni Sessanta, iniziò la stagione più fiorente della Stamperia, che ha come interlocutori principali Neri Pozza e Tono Zancanaro, con i quali Giuliano, succeduto al padre, sviluppò un senso profondo del rapporto tra artista e stampatore

Vicenza

SCOPRI DI PIÙ

AGRITURISMO JUNA

Juna e’ un agriturismo che sorge all’interno di un complesso storico del borgo di Aurisina, sulle alture di Trieste. Dalla fine del Settecento tra le sue mura si sono avvicendati la stazione di posta del paese, una scuola e persino un cinema.

Oggi, dopo un lungo e sapiente lavoro di restauro filologico, che ha privilegiato l’impiego degli elementi tipici della tradizione del Carso,  la pietra, il legno e il ferro, una parte dell’edificio è tornata alla sua originaria funzione, quella legata al viaggio.

Trieste e dintorni

SCOPRI DI PIÙ

STUDIO D’ARTISTA FRANCESCO BRUNI

Un ex laboratorio di restauro nel centro di Tavarnelle Val di Pesa, trasformato dall’artista, grazie all’utilizzo di vari materiali quali legno, specchio e ferro, in luogo di sperimentazione e commistione con altri artisti.

Un luogo dove farsi contaminare dalle diramazioni creative e vitali dell’artista, capaci di sedurre e coinvolgere i partecipanti in qualsiasi tipo di “viaggio esperienziale” in un clima di sospensione artistica.

Siena e dintorni

SCOPRI DI PIÙ

CASA D’ARTISTA FRANCESCO BRUNI E VALENTINA PICCIRILLO

Nel cuore della Val di Pesa, in un vecchio fienile ristrutturato, Valentina e Francesco sanno offrirvi la cordialità ideale tipica di un ambiente familiare.

Un’atmosfera rilassante e confortevole adatta sia per chi vuole immergersi nella campagna toscana (Chianti), godendo di magnifici paesaggi, e per chi vuole visitare la vicina Siena. Una casa d’artista, dove durante il vostro soggiorno sarete circondati da arte e creatività grazie alle opere di Francesco, gli allestimenti e le fotografie di Valentina.

Siena e dintorni

SCOPRI DI PIÙ

CASA D’ARTISTA MATIA CHINCARINI

La casa d’artista è ospitata all’interno di Ludotipo, una casa ai “confini” dell’agglomerato urbano, in un contesto post-industriale alle porte della città di Verona.

Una casa che avvicina ad una visione diversa della vita e del mondo, attraverso un approccio artistico e ludico.

Una casa come idea di giuoco e di collettività.

 Verona e dintorni

SCOPRI DI PIÙ

STUDIO LUDOTIPO

Ludotipo nasce nel 2014.

Uno spazio ospitato in un grande capannone in cui le attività si incrociano tra laboratori di artisti, corsi, cene, incontri espositivi, e naturalmente giuochi.

Ideato per educare al vivere bene, alla manualità, all’idea e alla collaborazione sinergica, propone eventi che vogliono diffondere una consapevolezza verso la bellezza.

 Verona e dintorni

SCOPRI DI PIÙ

SIGNORINA FELICITA ATELIER

Il “progetto” Felicita nasce nel 2012, dalla collaborazione tra Monica Ropa e Francesca Zanfrognini e dalla comune passione per i tessuti e i materiali inconsueti.

Uno spazio, nel centro storico di Modena, contaminato dalla gioia di vivere, l’ironia e la leggerezza con cui Monica e Francesca realizzano le loro creazioni, per sorridere insieme.

 Modena

SCOPRI DI PIÙ

CONTROVENTO HOSTEL

Gli incontri sono l’essenza di un viaggio.

Le persone le guide più affidabili. Le esperienze i migliori souvenir.

È questa la filosofia di ControVento, dove tutto è pensato per incoraggiare socialità e condivisione. Ampie aree comuni, come la cucina e l’openspace che si affaccia sul mare, con l’angolo bar e i tavoli per il coworking, che danno agli ospiti dell’ostello la possibilità di incontrarsi e interagire in ogni momento della giornata.

Trieste

SCOPRI DI PIÙ

SALOTTO STEFANI

Salotto Stefani è spazio osmotico tra intimo ambiente domestico e atelier, un caleidoscopico percorso tra oggetti quotidiani d’uso, di memoria e del desiderio, spesso dal gusto vintage, equipaggiamento essenziale e necessario al processo creativo dell’artista, alla sua cifra stilistica. Scenario espositivo aperto all’interazione e alla condivisione quale luogo di attivazione primaria di creatività, ha già ospitato cene d’artista e laboratori esperienziali.

Trieste

SCOPRI DI PIÙ

MIGLIORANZO GARDEN

Miglioranzo Garden a Valeggio sul Mincio (Verona), è anima, cuore e professionalità; un gruppo di persone che ne incarnano la filosofia dando vita ad un vero e proprio percorso sensoriale: gli occhi di Silvano catturano i colori e le forme per realizzare giardini ed angoli verdi personalizzati; le mani di Monica uniscono fiori e materiali creando composizioni uniche; il “fiuto” di Marika trova i complementi d’arredo più particolari proponendo abbinamenti raffinati ed eclettici.

Valeggio sul Mincio (Verona)

SCOPRI DI PIÙ