LABORATORIO DI ARTE TESSILE

Il laboratorio esperienziale di arte tessile è condotto da Marta Pesamosca, architetto, arte terapeuta e formatrice in mediazione artistica.

Quanto può parlare di te un tessuto?

Tessuti che portano il nome di donne che con le loro storie, azioni, corpi, identità e pensieri hanno cambiato la realtà che le circonda. Vivian, Marguerite, Maria Sibylla, Berthe, Palma, Marina, Lise, Hedy, Susanna… indossano, profilano, decorano, pensano, raccontano, creano e agiscono.

Ogni istante è una storia.
Ogni storia ha un suo profilo.
Ogni profilo è unito ad un altro.

La tua storia, in una storia più ampia e condivisa sempre in divenire.

Stili, personalità, sentimenti di donne in spazi e tempi diversi in un continuum di… ‘Profili d’istanti’ tra fotografie, tessuti, video, ricami, collage e la tua creatività in un’atmosfera in cui non è necessaria alcuna competenza artistica!

Tessuto dopo tessuto, racconto dopo racconto, immagine dopo immagine, istante dopo istante tra colori, sensazioni, consistenze e segni che la tua esperienza all’insegna della mix media art abbia inizio!

Ogni partecipante sarà in grado di realizzare un  manufatto personalizzato di arte tessile, che al termine del laboratorio potrà portare con sé.