Botteghe Aperte è l’occasione di una sera per scoprire, o per conoscere meglio, alcune delle realtà artistiche e artigianali del centro storico di Trieste.

Sabato 1 dicembre designer, artigiani e creativi apriranno le porte dei loro atelier, per raccontare ciò che sta dietro al proprio lavoro, quel percorso a volte misterioso che va dall’ideazione alla realizzazione. 14 spazi, ognuno dei quali accoglierà curiosi e clienti in cerca di un oggetto speciale, per svelare i segreti della propria attività, e mostrare ciò che di straordinario accade nelle botteghe del centro, prolungando l’apertura fino alle 20.30.

Botteghe Aperte è una passeggiata alternativa nel cuore della città immersa nell’atmosfera già natalizia, alla scoperta dei luoghi, a volte nascosti, della creatività.

 

 

Nell’occasione Leonardo Chiti, fondatore di Ambasceria Cult e Pà-Strano, spiegherà la filiera completa che porta alla realizzazione del tessuto e dei capi che potete trovare all’interno del nostro atelier, in via San Michele 9/B in Città Vecchia a Trieste.