“Si parla di crisi quando c’è mancanza di fermento culturale. Educare e sollecitare alla conoscenza sempre. Solo così le nuove generazioni possono sviluppare nuove idee. Solo così possiamo crescere. È molto più semplice di quello che si pensa… un work in progress senza limiti”.

Ambasceria Cult nasce dall’idea e dall’esperienza di Marta Pesamosca e Leonardo Chiti, coppia di vita e di creatività, con l’intento comune di innescare una nuova produzione di Cultura. Promuovendo un vero e proprio stile di vita in cui l’eleganza, i rituali e una ormai persa convivialità sapranno invogliare e stimolare artisti, creativi, pubblico, residenti e addetti ai lavori verso una nuova e ricercata varietà di creazioni artistiche e creative immersi nei dettagli d’interior design che regolarmente caratterizzeranno e muteranno gli spazi e le atmosfere di sperimentazione, ispirazione e vendita. Tutto partì con un progetto di open-housing in un appartamento al piano nobile di un palazzo nella parte più antica di Verona, dove la storia si è sviluppata ininterrottamente per più di duemila anni, per poi passare attraverso luoghi suggestivi e meno conosciuti della Toscana fino ad approdare a Trieste, nella caratteristica Città Vecchia (la cosiddetta ‘Montmartre‘ triestina), a pochi passi da luoghi di interesse storico artistico molto significativo per la città come la Piazza Unità d’Italia, l’Arco di Riccardo, la Piazzetta Barbacan, la Rotonda Pancera e il Colle di San Giusto in cui si trovano il Castello e la Cattedrale omonimi.

Un approccio creativo che possa così essere di stimolo allo sviluppo del settore culturale minore e di tutti coloro che vi operano nel modo di intendere e proporre l’eccellenza italiana, non solo in chiave di prodotto ma anche di stile di vita, al motto di… “Felici scoperte per puro caso”.

AMBASCERIA CULT
E-shop & Atelier
Via San Michele 9B – Trieste
ambasceriacult.it

Marta Pesamosca
+39 3425481795 – mp@ambasceriacult.it

Leonardo Chiti
+39 3385452199 – lc@ambasceriacult.it